PALERMO – Si è svolta una conferenza di servizi fra diversi rami dell’Amministrazione (erano presenti gli Assessori Giuffrè, Bazzi ed Evola, oltre ai responsabili delle manutenzioni, del patrimonio e della cultura) e lo IACP per trovare una soluzione all’annoso problema dei locali della Insula 3 di San Filippo Neri da destinare a biblioteca e ad asilo.
I locali, ultimati da diversi anni, non sono mai stati materialmente trasferiti al Comune e sono rimasti in stato di semi abbandono tanto da essere oggetto di alcuni atti vandalici.
Nel corso dell’incontro, i tecnici del Comune hanno illustrato i problemi formali che hanno fino ad ora reso impossibile al Comune di attivare i servizi e sono quindi stati individuati i passaggi formali necessari che permetteranno al Comune a partire dalla prossima settimana di poter programmare materialmente gli interventi.
“Abbiamo finalmente individuato il bandolo di una intrigata matassa burocratica – ha affermato l’Assessore Giuffrè – e questo ci permetterà di divenire pienamente titolati ad effettuare in quei locali gli indispensabili lavori di sistemazione per poter finalmente dare al quartiere questi due importanti servizi.”
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…