Palermo, Policlinico: mostrate le nuove strutture dell’ospedale

Nuove strutture che andranno a potenziare e qualificare le funzioni di assistenza, didattica e ricerca che caratterizzano l’ospedale universitario Policlinico di Palermo.

di redazione

Palermo, 21 dic. – Nuove strutture che andranno a potenziare e qualificare le funzioni di assistenza, didattica e ricerca che caratterizzano l’ospedale universitario Policlinico di Palermo.

Ha preso il via questa mattina la Cladiobior, una piattaforma laboratoristica centralizzata per la diagnostica avanzata e la ricerca biomedica.

Nell’ambito dell’inauguration day è stata riaperta anche l’unità operativa di Cardiochirurgia, struttura pubblica di grande importanza per il sistema sanitario della città, che da oltre un anno era chiusa per i lavori di ristrutturazione e di implementazione tecnologica necessari a garantire condizioni di elevata qualità ai degenti.

Inaugurata poi la nuova sala di accoglienza, accettazione e day hospital dell’Oncologia Medica. Inaugurate pure la Farmacia centralizzata, l’Unità Farmaci Antiblastici e il laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali.