Cronaca

Palermo, messa di Natale su prenotazione

Secondo le direttive emanate dall’arcidiocesi di Palermo, per partecipare alla messa natalizia è necessario prenotarsi ed essere muniti di autocertificazione.

Si tratta di un provvedimento adottato da tutte le parrocchie che, come stabilito dal nuovo DCPM emanato pochi giorni fa, mira a salvaguardare la salute della comunità parrocchiale e di tutti i fedeli che saranno presenti nelle chiese del territorio italiano.

Il diritto di prenotazione è riservato, prevalentemente, a tutte le parrocchie con capienza limitata che, per dare maggiore possibilità di partecipazione, celebreranno due funzioni eucaristiche: alle ore 17.30 e alle 19.00, non più alle 22.00 come da tradizione. In tutte le altre parrocchie, invece, la celebrazione si svolgerà alle ore 19.30.

Molti sacerdoti, però, hanno deciso di anticipare alle 18 la Santa Messa per garantire il rientro a casa prima del previsto. A tal proposito, i funzionari del Palazzo arcivescovile hanno approvato l’intenzione dei parroci di accogliere i fedeli su prenotazione, ma solo su reale necessità.

LEGGI ANCHE

CONVENZIONE CARITAS – COMUNE DI PALERMO

ESTUBATA PAZIENTE POSITIVA IN TERAPIA SPERIMENTALE

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

36 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago