Palermo, messa di Natale su prenotazione

Secondo le direttive emanate dall’arcidiocesi di Palermo, per partecipare alla messa natalizia è necessario prenotarsi ed essere muniti di autocertificazione.

Si tratta di un provvedimento adottato da tutte le parrocchie che, come stabilito dal nuovo DCPM emanato pochi giorni fa, mira a salvaguardare la salute della comunità parrocchiale e di tutti i fedeli che saranno presenti nelle chiese del territorio italiano.

Il diritto di prenotazione è riservato, prevalentemente, a tutte le parrocchie con capienza limitata che, per dare maggiore possibilità di partecipazione, celebreranno due funzioni eucaristiche: alle ore 17.30 e alle 19.00, non più alle 22.00 come da tradizione. In tutte le altre parrocchie, invece, la celebrazione si svolgerà alle ore 19.30.

Molti sacerdoti, però, hanno deciso di anticipare alle 18 la Santa Messa per garantire il rientro a casa prima del previsto. A tal proposito, i funzionari del Palazzo arcivescovile hanno approvato l’intenzione dei parroci di accogliere i fedeli su prenotazione, ma solo su reale necessità.

LEGGI ANCHE

CONVENZIONE CARITAS – COMUNE DI PALERMO

ESTUBATA PAZIENTE POSITIVA IN TERAPIA SPERIMENTALE