Categories: Palermo

Palermo: manutenzioni, 133 interventi effettuati dal cantiere municipale

PALERMO – Continua il piano di interventi di ripristino e/o manutenzione messo in atto dal Cantiere Municipale di Palermo, nell’ambito del più ampio processo di riorganizzazione del Settore Manutenzioni del Comune.

Dopo i circa 140 provvedimenti effettuati a gennaio e febbraio e che, rispettando l’ordine cronologico e di priorità in base all’urgenza, hanno interessato soprattutto scuole ed asili, i 25 operai in forza al Cantiere, nel periodo che va da marzo a maggio di quest’anno, hanno messo a punto altri 133 lavori di manutenzione e ne hanno iniziati ulteriori 39.

Le richieste portate a buon fine riguardano la manutenzione dell’impianto idrico-sanitario, la pulizia e il controllo delle cisterne, verifiche all’impianto elettrico, sostituzione e/o riparazione di porte scardinate e infissi divelti, interventi di falegnameria, ancoraggio a muro di scaffalature metalliche e armadi. A questi si aggiungano altri 53 interventi di sostituzione vetri rotti o deteriorati.

Le richieste evase, anche questa volta, erano state inoltrate agli uffici in gran parte da edifici scolastici comunali e asili nido, ma anche da alcuni locali dal Settore Servizi Socio-Assistenziali, dalla Sovraintendenza al Palazzo di Giustizia, dall’Area della Cultura, dal Settore Servizi Demografici e Risorse Immobiliari. Tra i locali interessati l’Istituto Comprensivo Pirandello – Borgo Ulivia, l’Istituto Comprensivo Uditore – Setti Carraro, la Direzione Didattica A. Manzoni, il Sevizio Musei e Spazi espositivi dei Cantieri Culturali alla Zisa, l’Istituto Comprensivo P. Mattarella, la Prima e l’Ottava Circoscrizione, gli Asili Nido Il Faro e Pantera Rosa, l’Ufficio Archivi e Spazi Etnoantropologici dell’Archivio Storico Comunale, etc.

Gli operai del Cantiere, infine, hanno già iniziato altri 39 interventi, che stanno per essere ultimati.

Redazione

Recent Posts

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

10 minuti ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

10 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

15 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

15 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

15 ore ago