Palermo è ritornata in zona gialla e il giovane gruppo di guide turistiche di Free Experience Tour ne approfitta per scendere in campo con il primo tour del 2021 “Palermo in giallo, un’esperienza da brivido!”. L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle ore 17,30 a Piazza Marina, davanti il portone di Palazzo Chiaramonte Steri.
Al calar del sole, le guide di Free Experience Tour vi racconteranno i fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli, lungo e strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa. Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidi, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all’insegna del “giallo” in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire. Costo: 12 euro a persona.
Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15. L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.
Inoltre, in occasione della festa della donna, Free Experience Tour Palermo propone per domenica 7 marzo un esclusivo walking tour per le vie del centro storico, per raccontare le storie di alcune delle donne più brillanti vissute a Palermo, che, con il loro agire, hanno contribuito a scriverne la storia.
Storie di amore e di onore. Regine, nobili, sante, suore ma anche semplici popolane. Ognuna di loro, a dispetto del ruolo di subalternità in cui la società maschile ha provato a relegare, ha saputo alzare la testa con orgoglio lasciando, nella storia, la sua orma indelebile.
Il tour avrà inizio alle ore 10.00 con partenza dal Loggiato di San Bartolomeo e terminerà all’interno del Chiostro del Monastero di Santa Caterina d’ Alessandria.
Durata del tour: 2 ore e mezzo circa. Costo 12 euro a persona.
Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana.
Numero massimo di partecipanti 15.
L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.
LEGGI ANCHE
CONTAGI IN SICILIA, ALLERTA ALTA
SEQUESTRO VIADOTTI A20 PALERMO-MESSINA
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…
Il maltempo che si è abbattuto oggi su Acireale non ha causato vittime e feriti,…
Il prossimo martedì 19 novembre i lavoratori dell’Amat saranno nuovamente in sciopero per la vertenza…
Premi questo tasto del frigorifero, si dimezzeranno istantaneamente le bollette Oggi come oggi, nessuno potrebbe…
Addio ricette bianche, non poteva esserci notizia peggiore per i medici. Cosa sta succedendo In…