Palermo in rosa e giallo: un walking tour sabato 6 e domenica 7 marzo
Palermo è ritornata in zona gialla e il giovane gruppo di guide turistiche di Free Experience Tour ne approfitta per scendere in campo con il primo tour del 2021 “Palermo in giallo, un’esperienza da brivido!”. L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle ore 17,30 a Piazza Marina, davanti il portone di Palazzo Chiaramonte Steri.
Al calar del sole, le guide di Free Experience Tour vi racconteranno i fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli, lungo e strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa. Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidi, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all’insegna del “giallo” in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire. Costo: 12 euro a persona.
Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15. L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.
Inoltre, in occasione della festa della donna, Free Experience Tour Palermo propone per domenica 7 marzo un esclusivo walking tour per le vie del centro storico, per raccontare le storie di alcune delle donne più brillanti vissute a Palermo, che, con il loro agire, hanno contribuito a scriverne la storia.
Storie di amore e di onore. Regine, nobili, sante, suore ma anche semplici popolane. Ognuna di loro, a dispetto del ruolo di subalternità in cui la società maschile ha provato a relegare, ha saputo alzare la testa con orgoglio lasciando, nella storia, la sua orma indelebile.
Il tour avrà inizio alle ore 10.00 con partenza dal Loggiato di San Bartolomeo e terminerà all’interno del Chiostro del Monastero di Santa Caterina d’ Alessandria.
Durata del tour: 2 ore e mezzo circa. Costo 12 euro a persona.
Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l’impossibilità di visitare all’interno i monumenti nel fine settimana.
Numero massimo di partecipanti 15.
L’evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.
LEGGI ANCHE
CONTAGI IN SICILIA, ALLERTA ALTA
SEQUESTRO VIADOTTI A20 PALERMO-MESSINA