Palermo, 10 dic. – Un luogo ”simbolo” per ricordare due grandi figli della cultura e dello spettacolo palermitano: Franco Franchi e Cicco Ingrassia. Per volontà dell’Amministrazione comunale, a venti anni dalla morte di Franco Franchi, in arte Francesco Benenato e nel 90esimo anno della nascita di Ciccio Ingrassia, è stata intitolata al duo comico palermitano la piazzetta sita alle spalle del Teatro Biondo e a ridosso di via Venezia, con la scopertura di una targa in memoria dei due attori.
Significativo il posto prescelto, poichè Franchi e Ingrassia in quella zona muovevano i primi passi artistici, notati anche da Domenico Modugno dopo uno spettacolo al Teatro Biondo.
Tra i presenti alla cerimonia l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, Giampiero Ingrassia, figlio di Ciccio Ingrassia, la figlia e la sorella di Franco Franchi, Maria Letizia Benenato, oltre a vari artisti palermitani.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…