Palermo forza sei, battuta anche la Cittanovese. Rosanero sempre primi in classifica

Vola il Palermo di mister Pergolizzi. I rosanero conquistano sei vittorie in altrettante gare e, ieri, contro la Cittanovese hanno dato anche dimostrazione di forza. I calabresi si sono dovuti arrendere per 4-1, con la gara che non è mai stata in bilico.

A sbloccare il match è stato subito Ricciardo al 2′ che ha insaccato un pallone servitogli da Felici. I rosanero continuano a spingere e al 24′ arriva il raddoppio con Lancini che mette in rete un pallone arrivato in area da una punizione battuta da Martin. Solamente 6 minuti più tardi arriva la rete del 3-0 per i rosanero. Calcio di rigore per il Palermo per un fallo di mano di Silenzi, Ricciardo si impossessa del pallone e dopo il fischio dell’arbitro fa partire un tiro forte e preciso sotto la traversa. I padroni di casa continuano a fare la loro gara e la Cittanovese non si rende mai pericolosa; l’unica sbavatura è sul gol del 3-1. Cross in mezzo dalla sinistra, Lancini non spazza bene e il pallone finisce tra i piedi di Giorgiò che spara in porta e trova la rete. Nella prima frazione non c’è più niente, il Palermo continua a far girare palla e la Cittanovese non riesce a far nulla.

La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima, il Palermo amministra e prova qualche giocata, la Cittanovese resta a guardare. Nel frattempo comincia la girandola di cambi da entrambe le parti. L’unica occasione per gli ospiti è al 76′ quando Paviglianiti, dopo aver saltato l’uomo colpisce la traversa.

Soltanto un minuto dopo la traversa colpita dai calabresi arriva la rete del 4-1. Sforzini, appena entrato, insacca il più facile dei tap in dopo un cross di Felici. Pergolizzi cambia ancora qualcosa e fa anche degli esperimenti nei minuti finali. La gara si conclude con un netto 4-1 che permette al Palermo di volare a quota 18 punti in classifica e preparasi alla sfida di domenica contro il Biancavilla.

Foto di Francesco Militello Mirto