Scoppia un focolaio di Covid all’ospedale Civico di Palermo. Sono undici sanitari, infatti, quelli risultati positivi al coronavirus nei reparti maxillo facciale e grandi ustioni: tre medici e 8 infermieri. Al pronto soccorso dell’ospedale i medici e infermieri positivi sono quindi saliti a 30. Di questi due sono ricoverati in ospedale.
“Nelle ultime due settimane abbiamo registrato – afferma Enzo Munafò dalla Fials Fials-Confsal- circa 18 casi tra il personale medico e infermieri di Villa Sofia e Cervello legati secondo noi alla mancata areazione dei locali. Servirebbero istituire una task force in ogni ospedale, con il coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, e consentirci il dialogo con il Comitato tecnico scientifico regionale”.
Il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, ha provato a tranquillizzare gli animi: “Non sono cluster preoccupanti. Tutti i reparti sono isolati. I positivi tra i medici rispecchiano la percentuale dei positivi che troviamo nella popolazione. Alla Fiera del Mediterraneo ogni giorni troviamo 100 positivi”.
LEGGI ANCHE
COVID, NUMERI PREOCCUPANTI: LA SICILIA TEME LA ZONA ROSSA
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…