Sport

Palermo, era ora! Contro il Sudtirol prima vittoria dell’era Mignani. I rosanero incontrano la Samp ai playoff

Il Palermo si sblocca all’ultima gara di campionato e conquista la prima vittoria dell’era Mignani battendo 0-1 il Sudtirol a Bolzano. I rosanero chiudono il campionato al sesto posto garantendosi così un vantaggio in vista del primo turno playoff. Venerzì 17 maggio al Barbera ci sarà la Sampdoria e Brunori e compagni hanno 2 risultati su tre a favore per passare il turno e affrontare in semifinale il Venezia.

La vittoria del Palermo arriva in un momento cruciale, interrompendo una serie di partite senza vittorie che durava da due mesi. Questo successo ha non solo riportato fiducia nella squadra, ma ha anche garantito un vantaggio strategico per i play-off, consentendo al Palermo di ospitare la Sampdoria a casa propria. Questo piazzamento offre al Palermo la possibilità di avanzare al turno successivo avendo a disposizione due dei tre risultati possibili (pareggio o vittoria).

Il gol decisivo, arrivato da Diakité in una situazione piuttosto fortuita dopo un calcio d’angolo, ha segnato un momento significativo non solo per la squadra, ma anche per il tecnico Mignani, registrando la sua prima vittoria sulla panchina del Palermo. Questo risultato positivo potrebbe segnare una svolta per il Palermo, dando slancio alla squadra proprio in vista della sfida critica dei playoff contro la Sampdoria.

Katia Virzì

Redazione

Recent Posts

Ufficiale, “Cina spostata in Sicilia”: si trova proprio a due passi dal centro di Palermo | Già vengono da ogni dove per visitarla

Palermo è una città che ha vissuto nella sua storia diverse influenze da parte di…

2 ore ago

“Agente, il mio gruppo preferito solo gli ACDC”: 3 mesi di reclusione e 309 euro di multa | La legge ti vieta di ascoltarli

Attento a quest'abitudine, può costarti molto cara: c'entra la musica che ascolti mentre sei in…

12 ore ago

Striscia la notizia attacca ancora “Affari Tuoi”, il servizio del tg satirico

Sono giorni che Striscia la notizia punta i riflettori sulle tante questioni che ruotano attorno…

14 ore ago

Addio Sardegna, la Sicilia da oggi è l’unica isola italiana: abolita per sempre | Confermato il decreto

Sardegna e Sicilia sono le due maggiori isole italiane. Niente panico: il titolo è provocatorio,…

14 ore ago

Dissalatori, ok della Cts per Trapani e Porto Empedocle. Schifani: “Impegno mantenuto”

Via libera da parte della Commissione tecnico specialistica regionale per le autorizzazioni ambientali alla riattivazione…

15 ore ago

Ponte Corleone, aprile di passione tra cantieri e restringimenti

Aprile si preannuncia un mese difficile per gli automobilisti che dovranno attraversare viale Regione Siciliana…

15 ore ago