Categories: Cronaca

Palermo, droga: arrestato Gandolfo Corradino. Coltivava marijuana

di redazione

Palermo, 30 Gen. – Ieri lo avevano arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ma i carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Verdi, a Palermo, hanno intuito da subito che il rampollo di famiglia perbene, finito in manette, potesse nascondere altri scheletri nell’armadio, decidendo così di proseguire le indagini a suo carico che hanno portato alla scoperta di una piantagione indoor di marijuana.

Gandolfo Corradino, è stato denunciato infatti, anche per coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. In un insospettabile appartamento di sua proprietà, in Via Mariano Stabile, nel centro storico di Palermo, i militari, hanno rinvenuto 161 piante di canapa indiana.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

A indirizzare gli investigatori sono stati i dépliant trovati all’interno della cassaforte durante le fasi dell’arresto di Corradino. Vere e proprie guide che svelavano tutti i segreti sulla coltivazione della cannabis indica.

Così, perquisendo le varie proprietà dell’uomo, in uno dei suoi appartamenti sono state trovate e sequestrate le piante, disposte su più file ordinate e ben illuminate da un impianto alogeno di ultimissima generazione, collegato direttamente alla rete pubblica.

Gli arbusti erano stati selezionati e seguiti in maniera scientifica con l’ausilio di concimi chimici e impianti d’aereazione, per poter produrre erba con principio attivo particolarmente elevato. L’ipotesi investigativa è quella che le piantine fossero coltivate per essere smerciate direttamente nelle piazze di spaccio della ”Palermo Bene”.

Redazione

Recent Posts

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Le banche dell'Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. …

7 ore ago

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

9 ore ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

12 ore ago

“Non potete andare al mare: l’azienda ve lo impedisce” | Lavoratori dipendenti, da oggi te lo possono chiedere: ecco perchè

Dovrai dire definitivamente addio alle ferie estive. Te le tolgono con una legge pensata contro…

14 ore ago

Test visivo psicologico: potresti essere fortemente depresso e non saperlo | Dipende da cosa vedi in questa foto

Questo è forse uno dei test psicologici più affascinanti a cui ci si possa sottoporre.…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 8 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

20 ore ago