Palermo, donna di 38 anni muore al pronto soccorso del Policlinico

Una donna di 38 anni arriva al pronto soccorso del Policlinico di Palermo con forti dolori allo stomaco e al petto, mentre è in attesa muore. Una tragedia su cui è stata aperta un’inchiesta della procura. Le donna di 38 anni, Francesca Maria Buscemi è arrivata al pronto soccorso del Policlinico alle 6,30 di sabato.

Al triage le hanno assegnato un codice giallo

Al triage le era stato assegnato il codice giallo, cioè la sua situazione era stata valutata come un’emergenza. Nel giro di un’ora, hanno riferito i familiari ai carabinieri, la donna è stata dichiarata morta. Il dipartimento guidato dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari. Adesso c’è da capire cosa la signora aveva riferito al triage, la cartella clinica è stata sequestrata. La procura ha disposto l’autopsia.

 

In macchina con lei c’erano il marito e i figli. La donna è entrata in sala visita, ma un’ora dopo un medico la signora viene dichiarata morta. Un testimone riferisce che la donna avrebbe perso i sensi e si sarebbe accasciata durante l’attesa.