PALERMO – Continua l’azione di controllo della Polizia Municipale che in sinergia con le maestranze del servizio defissioni del Suap, lo sportello unico attività produttive, ha avviato la rimozione dei manifesti abusivi.
Venerdì scorso, 23 manifesti affissi in spazi non soggetti alla pubblica affissione, sono stati rimossi dalle colonne dei portici di via Ruggero Settimo, restituendo la strada al suo decoro. Gli agenti del nucleo vigilanza pubblicità procederanno adesso all’identificazione dei committenti dei manifesti, a ciascuno dei quali oltre alle spese di defissione a proprio carico, sarà comminata una sanzione di 422 euro, per la violazione dell’art. 23 del codice della strada.
Con quest’ultimo intervento, salgono così a 569 gli impianti pubblicitari che sono stati soggetti a defissione nel 2017, un numero che ha subito una impennata nei mesi scorsi, dal numero di manifesti elettorali utilizzati nelle recenti elezioni. Sullo stesso fronte sono stati incrementati i controlli sul volantinaggio abusivo: a undici attività commerciali sono state recentemente comminate sanzioni da 412 euro ciascuno per pubblicità abusiva.
La settimana scorsa un’attività commerciale è stata sequestrata perché abusiva: gli agenti hanno disposto la chiusura immediata perché dal sopralluogo compiuto nel ristorante pubblicizzato, hanno riscontrato che il titolare non aveva alcuna autorizzazione per la conduzione dell’attività. I controlli sono stati incrementati su input dell’amministrazione comunale al Comando di via Dogali e continueranno per assicurare il decoro cittadino.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…