A causa di lavori urgenti di consolidamento della copertura del Canale Mortillaro che passa sotto la Circonvallazione, la corsia centrale della strada (altezza via Principe di Paternò in direzione Trapani) è stata chiusa per circa 200 metri.
L’intervento fa parte di un piano complessivo seguito dall’Area della Rigenerazione urbana del Comune e finanziato dal Ministero dell’Interno. La durata dell’intervento è di due mesi circa e il costo complessivo è di 250 mila euro. E’ possibile inoltre che il Comune debba intervenire anche sull’altra corsia (direzione Catania), con un eventuale prolungamento dei lavori.
Un altro intervento in corso è quello in via Montepellegrino: si tratta della messa in sicurezza della soletta del canale Passo di Rigano. Il costo dell’opera è sempre di 250 mila euro e la durata dei lavori sarà di
circa tre mesi.
Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “Si tratta di due importanti interventi di messa in sicurezza dei canali che hanno un importante ruolo per il deflusso delle acque meteoriche. I disagi sono purtroppo inevitabili, ma allo stesso tempo non rinviabili per non mettere a rischio la sicurezza di chi ogni giorno utilizza queste due arterie stradali”.
LEGGI ANCHE
COVID, DIVIETO DI STAZIONAMENTO: ORLANDO HA FIRMATO L’ORDINANZA
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…