Covid, divieto di stazionamento: Orlando ha firmato l’ordinanza

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato oggi l’ordinanza introdotta ieri in conferenza stampa che prevede il divieto di stazionamento per le
persone
, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 e fino alle ore 22:00. Divieto di “fermarsi” quindi, ma non di passaggio.

Nelle giornate di sabato, domenica e festivi sarà valida dalle ore 05:00 alle ore 22:00 in alcune zone del centro cittadino e limitatamente alle giornate di sabato 14 novembre e domenica 15 novembre 2020, dalle ore 05:00 alle ore 22:00 anche, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, in tutto il litorale comprese spiagge, coste, aree verdi aperte al pubblico.

Le zone del centro interessate dal provvedimento sono quelle dei Quartieri Tribunali – Castellammare, Palazzo Reale – Monte di Pietà, Politeama e Libertà.

L’ordinanza ha validità fino al 3 dicembre 2020, “è comunque fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e tutte le altre attività consentite dal D.P.C.M. nonché alle abitazioni private, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali”.

“I cittadini – afferma il sindaco – devono comprendere fino in fondo quanto è grave la situazione e quanto è urgente che ognuno tenga comportamenti
rispettosi dei divieti, non solo perché è richiesto dalla legge, ma soprattutto perché serve a salvare la vita di migliaia di persone, anche a Palermo”.

Le mappe dettagliate delle aree in cui vige il divieto sono
disponibili all’indirizzo: https://protezionecivile.comune.palermo.it/protezione-civile-covid19-misure-contenimento.php

CORONAVIRUS IN SICILIA, I DATI DI OGGI 11 NOVEMBRE