Palermo, circonvallazione: chiusa la corsia centrale per lavori

A causa di lavori urgenti di consolidamento della copertura del Canale Mortillaro che passa sotto la Circonvallazione, la corsia centrale della strada (altezza via Principe di Paternò in direzione Trapani) è stata chiusa per circa 200 metri.

L’intervento fa parte di un piano complessivo seguito dall’Area della Rigenerazione urbana del Comune e finanziato dal Ministero dell’Interno. La durata dell’intervento è di due mesi circa e il costo complessivo è di 250 mila euro. E’ possibile inoltre che il Comune debba intervenire anche sull’altra corsia (direzione Catania), con un eventuale prolungamento dei lavori.

Un altro intervento in corso è quello in via Montepellegrino: si tratta della messa in sicurezza della soletta del canale Passo di Rigano. Il costo dell’opera è sempre di 250 mila euro e la durata dei lavori sarà di
circa tre mesi.

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “Si tratta di due importanti interventi di messa in sicurezza dei canali che hanno un importante ruolo per il deflusso delle acque meteoriche. I disagi sono purtroppo inevitabili, ma allo stesso tempo non rinviabili per non mettere a rischio la sicurezza di chi ogni giorno utilizza queste due arterie stradali”.

LEGGI ANCHE

COVID, DIVIETO DI STAZIONAMENTO: ORLANDO HA FIRMATO L’ORDINANZA