Chiuso da ieri mattina l’asilo Girasole, in seguito alla segnalazione di positività al Covid 19 di un dipendente, e sospesa l’attività per un giorno al nido Aquilone a causa di un furto.
Nel primo caso, come previsto dai protocolli, sarà effettuata la sanificazione dei locali, che si trovano in via Perpignano. Le famiglie di bambine e bambini che frequentano la struttura sono state avvisate dell’interruzione del servizio educativo e la segnalazione è stata inviata al Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale.
Il furto al nido Aquilone, che si trova in via Maggiore Toselli, è avvenuto la notte scorsa. I ladri sono entrati all’interno della struttura attraverso il giardino, forzando la serratura della porta.
Tutte le stanze sono state messe a soqquadro e risulta sottratto materiale di cartoleria e una plastificatrice. Ieri mattina il servizio è stato sospeso, le famiglie sono state avvertite e le Forze dell’ordine hanno già effettuato un sopralluogo. Il personale sta provvedendo all’igienizzazione straordinaria dei locali per accogliere normalmente i bimbi questa mattina.
LEGGI ANCHE
MAFIA, BLITZ A MESSINA: 33 ARRESTI
BRONTE ZONA ROSSA, IPOTESI SUL TAVOLO DELLA REGIONE
I DATI IN SICILIA E IN ITALIA DEL 10 NOVEMBRE
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…