Palermo – Catania 1 – 1: il derby di Sicilia finisce in parità

Marcatori: 15′ p.t. Kanoute (P), 35′ s.t. Pecorino (C)

Gara valida per la nona giornata del Campionato di Serie C girone C. Torna il derby più amato dalla Sicilia dopo più di 7 anni. Le due squadre battagliano sin da subito con il Palermo che fa la partita e il Catania che cede al nervosismo. In gol Kanoute che approfitta di una mischia in aria per allungare la palla e metterle dentro. Saraniti, solo davanti la porta in seguito a un passaggio filtrante, sbaglia da pochi passi il raddoppio.

Il Palermo è costretto a giocare tutta la ripresa con gli stessi uomini e a gestire le forze visto che l’allenatore Boscaglia non ha cambi da effettuare a causa del coronavirus. Il Catania ne approfitta per rendersi pericoloso. L’occasione arriva al 58′: su cross di Calapai, Pecorino di testa mette di poco il pallone fuori. La partita è vivace e frenetica. Ma i rosanero calano di intensità e concedono qualcosa in più. Gli etnei provano a cambiare la partita con i cambi.

Saraniti al 77′ sfiora il raddoppio con un sinistro dal limite ma la palla va fuori di poco. Il Catania trova il pareggio con Pecorino tre minuti dopo che supera Pelagotti con un tocco in area durante uno scontro con Marconi. Finisce in pareggio con le due squadre a dividersi la posta.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN ITALIA E SICILIA