Palermo – Casertana 2 – 0: Lucca-Rauti, è la vittoria dei 2000

Palermo – Casertana 2 – 0 Marcatori: 19′ p.t. Rauti (P), 70′ Lucca (P)

Al Barbera il Palermo ritrova il successo contro la Casertana, forte della prova dei suoi 2000 in campo: Lucca e Rauti. I rosa partono forte e gestiscono sin da subito il pallone cercando un successo utile ad allontanare la pesante sconfitta subita contro il Foggia nella precedente giornata.

Al 19′ un tiro di Nicola Rauti sblocca il risultato e porta i rosanero in vantaggio. La squadra di Guidi prova a reagire senza, però, riuscire a trovare l’affondo fatale. Nel finale del primo tempo, al contrario, è Lucca a segnare la rete del raddoppio: ma il tutto viene annullato per posizione irregolare di Kanoute.

All’inizio della seconda frazione di gioco, Boscaglia cambia il suo centrocampo: entrano Luperini e Broh, escono Palazzi e Odjer. La Casertana non riesce ad essere pericolosa e non conclude mai in porta. Il Palermo invece tenta il forcing per il raddoppio e al 64′, Lucca, in posizione regolare, si ritrova il pallone davanti la porta ma spara fuori.

E’ sempre lui però a trovare il raddoppio di testa su un cross di Crivello al 70′. Ed è terzo gol in campionato per il classe 2000. Circa cinque minuti dopo scoppia il caos: una lite sfociata in campo costa l’espulsione a Marconi e Buschiazzo.

Negli ultimi minuti il Palermo prova ad addormentare il match girando palla e tenendola lontana dagli avversari, mentre la Casertana tenta di spingere timidamente e con poco successo. Finisce 2-0 per la squadra di Boscaglia che così può ritrovare fiducia per il prosieguo del campionato.

Le formazioni ufficiali

PALERMO: Pelagotti;  Accardi (dal 73′ Doda), Somma, Marconi, Crivello; Palazzi (dal 45′ Luperini), Odjer (dal 45′ Broh); Kanoute, Rauti (dal 75′ Lancini), Valente; Lucca (dall’89’ Santana).

CASERTANA: Avella; Polito (dal 70′ Setola), Ciriello, Buschiazzo, Valeau, Izzillo, Santoro, Bordin (dal 54′ Matese), Varesanovic, Origlia (dall’80’ Fedato), Castaldo (dal 70′ De Sarlo).

LEGGI ANCHE

LA SCORSA GIORNATA (FOGGIA – PALERMO)