Foggia – Palermo 2 – 0: tonfo rosa allo Zaccheria

Foggia – Palermo 2 – 0 Marcatori: 17′ D’Andrea (F) 36′ Rocca (F);

Il Palermo incontra il Foggia fuori casa per puntare ai tre punti e allontanare lo spettro dell’ultimo pareggio contro la Viterbese. Invece trova addirittura una dura sconfitta. Inizia sin da subito male l’avventura rosanero sul campo pugliese.

D’Andrea, infatti, al 17 minuto porta in vantaggio i rossoneri con un diagonale che trafigge Pelagotti. Due minuti dopo, la squadra di Boscaglia ha l’occasione di pareggiare dopo un tiro di Floriano in spaccata, ma Saraniti si incarta sulla ribattuta del palo a porta vuota.

La partita si accende e sono i padroni di casa a trovare il raddoppio con un tiro rasoterra da fuori area di Rocca. La squadra di Marchionni, nel finale della prima frazione, trova quasi il terzo gol.

Nel secondo tempo il Foggia mantiene alta l’aggressione e il Palermo fatica a trovare la giocata giusta per sbloccare la situazione. Boscaglia prova a dare la scossa con i cambi: entrano Palazzi, Rauti e Valente per Broh, Odjer e Kanoute. Ma i rosa non quasi mai pericolosi e faticano a condurre la gara.

Nei minuti di recupero la chance del 2-1 è di Valente che si inserisce tra due giocatori, supera il portiere e tira a colpo sicuro. Ma Del Prete ci mette un piede e nega la gioia del gol bandiera.

Le formazioni ufficiali:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi (dal 83′ Germinio), Del Prete; Kalombo, Vitale (dal 70′ Garofalo), Salvi, Rocca, Di Jenno; D’Andrea (dal 90′ Pompa), Curcio (dal 82′ Dell’Agnello).

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Sommac(dall’82’ Martin), Marconi, Crivello; Broh (dal 53′ Palazzi), Odjer (dal 64′ Rauti); Kanoute (dal 64′ Valente), Luperini, Floriano (dal 53′ Lucca); Saraniti.

LEGGI ANCHE

LA SCORSA GIORNATA: PALERMO – VITERBESE