Il senatore e segretario regionale della Lega in Sicilia Stefano Candiani si è rivolto al sindaco di Palermo Leoluca Orlando per chiedere la sospensione della Zona a traffico limitato.
Secondo Candiani, l’impossibilità di poter accedere al centro città liberamente sta facendo aumentare i rischi di assembramenti e quindi di contagi nei mezzi pubblici. “Il sovraffollamento nei mezzi pubblici aumenta i rischi di diffusione del contagio, è indispensabile che il sindaco di Palermo sospenda la zona a traffico limitato”.
“In vista di Dpcm e ordinanze regionali che ridurranno sensibilmente la capienza dei trasporti pubblici – continua Candiani – è opportuno che il sindaco di Palermo così come i suoi colleghi di Milano, Roma e di tutte le grandi città che hanno delle ztl si attivino per disporre la sospensione delle limitazioni al traffico urbano per favorire la mobilità dei cittadini con mezzi privati”.
Il segretario della Lega Sicilia conclude: “Forse aumenteremo un po’ il traffico ma conterremo decisamente i contagi in bus, tram o metropolitane eccessivamente affollate”.
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 23 OTTOBRE
COVID A VITTORIA, ISTITUITE MINI ZONE ROSSE
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…