Il senatore e segretario regionale della Lega in Sicilia Stefano Candiani si è rivolto al sindaco di Palermo Leoluca Orlando per chiedere la sospensione della Zona a traffico limitato.
Secondo Candiani, l’impossibilità di poter accedere al centro città liberamente sta facendo aumentare i rischi di assembramenti e quindi di contagi nei mezzi pubblici. “Il sovraffollamento nei mezzi pubblici aumenta i rischi di diffusione del contagio, è indispensabile che il sindaco di Palermo sospenda la zona a traffico limitato”.
“In vista di Dpcm e ordinanze regionali che ridurranno sensibilmente la capienza dei trasporti pubblici – continua Candiani – è opportuno che il sindaco di Palermo così come i suoi colleghi di Milano, Roma e di tutte le grandi città che hanno delle ztl si attivino per disporre la sospensione delle limitazioni al traffico urbano per favorire la mobilità dei cittadini con mezzi privati”.
Il segretario della Lega Sicilia conclude: “Forse aumenteremo un po’ il traffico ma conterremo decisamente i contagi in bus, tram o metropolitane eccessivamente affollate”.
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 23 OTTOBRE
COVID A VITTORIA, ISTITUITE MINI ZONE ROSSE
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…