Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Palermo ha portato a termine un’operazione anti-droga, arrestando in flagranza di reato tre individui sorpresi mentre cedevano sostanze stupefacenti in via Montalbo, nel cuore del quartiere Arenella. L’operazione, parte delle attività di controllo economico del territorio, è stata condotta dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano con il supporto dell’unità cinofila antidroga Anouk, del Gruppo Pronto Impiego.
I finanzieri hanno identificato i tre uomini, tutti pregiudicati palermitani, che operavano con un sistema collaudato per mascherare la loro attività di spaccio. Due di loro si occupavano di avvicinare i potenziali acquirenti e, dopo aver ricevuto il denaro, effettuavano uno scambio rapido di merce e contanti presso un cassonetto dei rifiuti vicino a un edificio abbandonato, dove la droga era nascosta. Successivamente, i soldi venivano consegnati a un terzo uomo, completando così la transazione.
La perquisizione ha portato alla scoperta di due involucri contenenti complessivamente 31 dosi di cocaina, per un totale di 5,04 grammi, e 13 dosi di hashish, pari a 12,5 grammi, già confezionate e pronte per la vendita. I militari hanno inoltre sequestrato denaro contante, per un totale di 1.145 euro, suddiviso in banconote di piccolo e medio taglio, e due telefoni cellulari, verosimilmente usati per coordinare le attività illecite.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo, i tre uomini sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Dopo la prima udienza, il Tribunale ha disposto per tutti l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria e, per uno dei tre, anche la misura restrittiva dell’obbligo di dimora all’interno del Comune di Palermo.
L’operazione testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nel capoluogo siciliano, portando a termine un intervento tempestivo che ha smantellato un piccolo ma attivo circuito di spaccio nel quartiere Arenella.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…