Palermo, assegnate le aule necessarie alle scuole dell’VIII circoscrizione

Sono state assegnate oggi pomeriggio alle scuole dell’VIII circoscrizione le aule prese in affitto dallAmministrazione comunale con i fondi dello Stato. L’incontro per individuare le 53 aule mancanti sino a due settimane fa (ridotte a 37 negli ultimi giorni) si è svolto online.

Per l’assegnazione l’Ufficio scolastico regionale e l’Area scuola del
Comune hanno deciso di tenere conto della vicinanza dei locali alla scuola richiedente dando priorità alle scuole dell’infanzia. Nelle prossime ore si procederà alla definizione della situazione per la II e la V Circoscrizione.

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato: “Finalmente davvero si può dire
che questo anno scolastico prende avvio per tutti, con l’augurio che
studenti, docenti, personale amministrativo e famiglie beneficino e,
allo stesso tempo, contribuiscano al suo sereno svolgimento”.

Ecco quindi la ripartizione delle 46 aule disponibili:

All’Istituto Comprensivo Piazzi-Giovanni XXIII tre aule capienti per la scuola dell’infanzia in via Giusti. L’Istituto comprensivo Garibaldi Rapisardi, ottiene i locali dell’Istituto Cusmano per le 8 classi di primaria.

Le quattro aule mancanti all’Istituto comprensivo Gentili-Pitrè saranno, invece, ospitate nei locali delle suore Ex Gravina. Negli stessi locali anche alcune classi dell’Istituto Comprensivo Verdi. Inoltre sono state rese disponibili 10 aule del plesso Serpotta per la scuola secondaria del Garibaldi. Infine all’Istituto Politeama assegnato l’immobile in affitto dell’ex Istituto Santa Lucia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, APPROVATE LE TARIFFE TARI 2020: NESSUN AUMENTO DELLA TASSA