La Polizia di Stato ha arrestato Giusino Danilo, 30enne pregiudicato palermitano del quartiere Zisa. L’uomo è responsabile di tre assalti ai danni di una farmacia nei pressi di Piazza Campolo.
I furti sono avvenuti nell’arco di 10 giorni: il 7, l’11 e il 17 settembre 2020 e hanno fruttato 940,00 euro. Le prime due rapine sono state portate a termine dal criminale che nascondeva il viso con un casco semi integrale o il cappuccio insieme alla mascherina chirurgica. Poi chiedeva i soldi della cassa al dipendente, strattonandolo, e una volta ottenuti si dava alla fuga.
La terza rapina, però, non è riuscita. L’uomo aveva minacciato con un coltello il dipendente di turno, ma la reazione della vittima lo ha messo in fuga. Attraverso i sistemi di videosorveglianza e le minuziose descrizioni fisiche, gli agenti hanno fermato il malfattore.
Sarebbe stata fondamentale anche la testimonianza che parlava di un tatuaggio sul braccio del criminale. Giusino è stato, pertanto, arrestato e condotto al carcere Pagliarelli.
LEGGI ANCHE
LAMBORGHINI, ALLA FINE PERDIAMO TUTTI: BATTAGLIA SE NE VA
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…