Palermo, assalta tre volte la stessa farmacia: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato Giusino Danilo, 30enne pregiudicato palermitano del quartiere Zisa. L’uomo è responsabile di tre assalti ai danni di una farmacia nei pressi di Piazza Campolo.

I furti sono avvenuti nell’arco di 10 giorni: il 7, l’11 e il 17 settembre 2020 e hanno fruttato 940,00 euro. Le prime due rapine sono state portate a termine dal criminale che nascondeva il viso con un casco semi integrale o il cappuccio insieme alla mascherina chirurgica. Poi chiedeva i soldi della cassa al dipendente, strattonandolo, e una volta ottenuti si dava alla fuga.

La terza rapina, però, non è riuscita. L’uomo aveva minacciato con un coltello il dipendente di turno, ma la reazione della vittima lo ha messo in fuga. Attraverso i sistemi di videosorveglianza e le minuziose descrizioni fisiche, gli agenti hanno fermato il malfattore.

Sarebbe stata fondamentale anche la testimonianza che parlava di un tatuaggio sul braccio del criminale. Giusino è stato, pertanto, arrestato e condotto al carcere Pagliarelli.  

LEGGI ANCHE

LAMBORGHINI, ALLA FINE PERDIAMO TUTTI: BATTAGLIA SE NE VA