Palermo, approvato il piano alienazioni dal consiglio comunale

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’approvazione da parte del consiglio comunale del piano delle alienazioni.

“Apprezzamento per la approvazione del piano delle alienazioni da parte del Consiglio comunale – dichiara Orlando -. Registro la mancata approvazione dell’emendamento presentato dal Consigliere Francesco Bertolino, unico emendamento alla delibera proposta dalla Giunta, relativo alla riqualificazione dell’attuale Mercato ittico a cura della Autorità di sistema portuale con fondi del Ministero delle Infrastrutture”.

“L’Amministrazione perseguirà tale obiettivo in collaborazione istituzionale con la Autorità portuale, che sta operando per la riqualificazione e il rilancio delle aree portuali e delle zone urbane di riferimento, dopo anni di una gestione autoreferenziale e disastrosa anche con costose progettazioni di opere di stravolgimento ambientale delle aree portuali e costiere e con effetti negativi sul tessuto urbano” ha concluso il sindaco. 

LEGGI ANCHE

MAFIA, SEQUESTRO DI BENI A ESPONENTE DEL CLAN TRIGILA – PINNITULA