Un pareggio con sapore di occasione persa per il Palermo, che non va oltre l’1-1 contro il Frosinone allo Stadio Benito Stirpe. Un match caratterizzato da ritmi bassi e scarse idee offensive che sollevano dubbi sulla validità del modulo 4-3-3 adottato dai rosanero.
La gara si sblocca subito, con il Palermo in vantaggio già al 2′ grazie a un sinistro deviato di Roberto Insigne. Il gol iniziale sembra dare la spinta giusta, ma il Frosinone non si lascia intimidire e prende coraggio, raggiungendo il pareggio al 16′ con un colpo di testa di Bracaglia.
Nel secondo tempo, il ritmo del match cala ulteriormente con poche azioni degne di nota. Il Frosinone si mostra più pericoloso, creando alcune occasioni da gol che non riescono però a concretizzarsi. Il Palermo risponde principalmente con tiri da lontano, ma senza impensierire seriamente il portiere avversario, Cerofolini.
Nonostante i cambi effettuati da entrambe le squadre, nessuna delle due riesce a trovare la via del gol nel tempo aggiuntivo, concludendo la partita sul risultato di 1-1. Un pareggio che lascia il Palermo con più domande che risposte, soprattutto sulla funzionalità del proprio sistema di gioco e sulla gestione del proprio assetto tattico.
In attesa delle prossime gare i tifosi rosanero sperano di vedere una squadra più incisiva e convincente nei prossimi incontri, per evitare di perdere ulteriore terreno nella lotta per le posizioni di vertice della classifica.
Katia Virzì
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…
Un'offerta così per un elettrodomestico del genere è difficile da vedere in giro. I supermercati…
Ha molestato una ragazza in strada e si è denudato davanti a lei per poi…
Nelle ultime ore, la Polizia di Stato ha eseguito un'operazione conclusasi con l'applicazione di cinque…
Da Italia’s Got Talent al Cineteatro Colosseum di Palermo. Arrivano le gag di Nicola Virdis…