Ai poveri gli agnelli destinati alla macellazione clandestina

Palermo, 19 ott. – Su disposizione del Tribunale e della Procura di Palermo degli agnelli privi del certificato identificativo e destinati alla macellazione abusiva ed al consumo umano sono stati don…

Palermo, 19 ott. – Su disposizione del Tribunale e della Procura di Palermo degli agnelli privi del certificato identificativo e destinati alla macellazione abusiva ed al consumo umano sono stati donati alla missione Speranza e carità di Biagio Conte. Lo scorso 25 luglio, nell’ambito dell’operazione ‘Alexander’, i carabinieri avevano dato esecuzione a 26 fermi nei confronti di capi e gregari dei mandamenti di Porta Nuova e Brancaccio, procedendo contestualmente al sequestro di diversi beni mobili ed immobili, intestati a prestanome.

Tra questi c’era anche una azienda leader nella macellazione e la vendita di carne all’ingrosso, il cui valore complessivo supera i 40 milioni di euro, riconducibile a Antonino Ciresi, ritenuto dagli investigatori reggente della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio ed arrestato lo scorso aprile, sempre dai carabinieri di Palermo, perché responsabile dell’estorsione al noto chef Natale Giunta.

La società oltre agli uffici amministrativi comprende due sedi, una delle quali conta 55 dipendenti ed ‘ costituita da un complesso aziendale che si occupa dell’allevamento, macellazione e vendita all’ingrosso di ovini, suini e bovini.