Cronaca

Palermo-Agrigento, infinite interruzioni: ridotti i semafori

Strada statale 121, un percorso a ostacoli, tra interruzioni e semafori, ma si vede una spiraglio. Martedì è stata riaperta della carreggiata in direzione Palermo del viadotto “Santa Maria”, con riduzione del tratto in senso unico alternato da 800 m a 200 m (e conseguente riduzione dei tempi di attesa); l’apertura al traffico dell’intera carreggiata in direzione Palermo del tratto in rilevato di circa 700 m con conseguente disposizione del traffico su 2 carreggiate, ognuna a 2 corsie per senso di marcia; l’apertura al traffico dell’intera carreggiata in direzione Palermo del viadotto “Feruzze 1” con conseguente disposizione del traffico su 2 carreggiate, ognuna a 2 corsie per senso di marcia di un tratto complessivo di 1600 m. 

A partire da ieri è stato invece riaperto il viadotto San Leonardo a doppio senso di circolazione, con riduzione del tratto a senso unico alternato da 800 m a 150 m (e conseguente riduzione dei tempi di attesa).

“Sono contento oltre che per il procedere spedito dei lavori, soprattutto per il diminuire dei disagi per il territorio e per chi quella strada la percorre tutti i giorni” commenta il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri.

“Lo dico sempre e ne sono convinto, l’unico modo per fare il bene dei cittadini e consegnare velocemente a questi territori una viabilità sicura e moderna, è lavorare. Per questo ringrazio tutte le imprese, il General contractor che ha sensibilmente accelerato e Anas, che porta avanti questi cantieri con attenzione” continua il Viceministro Cancelleri.

“Lavoriamo in maniera incessante perché abbiamo un obiettivo ambizioso – continua il numero due del MIT: entro la fine del 2021 vogliamo consegnare l’asse stradale principale ai siciliani. Noi siamo qui non per tagliare nastri o fare inaugurazioni in pompa magna ma, in punta di piedi ma con determinazione, per ridare prima possibile dignità a una viabilità siciliana trascurata da decenni, chiedendo comunque scusa ai cittadini per i tanti torti subiti negli anni a causa di gestioni scellerate e irresponsabili” conclude.

Riaperta anche la galleria “Spinasanta” lungo la SS118 “Corleonese – Agrigentina”

“Alla lunga lista delle opere che dobbiamo riconsegnare ai cittadini – continua Cancelleri – mettiamo un’altra spunta: la riapertura di questa galleria, che spostiamo nella lista delle cose fatte. Rimane ancora tanto da fare ma, grazie ad Anas e alle istituzioni del territorio, che riescono sempre a fare sintesi, a collaborare e a fare squadra, oggi portiamo a casa un altro bel risultato – conclude il Vice Ministro – in direzione di quella normalità che tutti noi vogliamo raggiungere al più presto”.

LEGGI ANCHE

FOCOLAIO AL TEATRO MASSIMO DI PALERMO

DATI CORONAVIRUS DI VENERDI’ 27 NOVEMBRE

Redazione

Recent Posts

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

7 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

8 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

9 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

10 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

14 ore ago