Palermo, 11enne accoltella fuori da scuola un compagno che lo bullizzava

Un ragazzino di appena 11 anni ha sferrato una coltellata a un compagno di scuola che lo bullizzava da mesi. E’ successo a Palermo all’uscita dalla scuola, la vitti ha 14 anni ed è stato ricoverato d’urgenza.

L’aggressione sarebbe avvenuta a pochi passi dalla scuola che i due frequentavano: la Quasimodo dell’istituto comprensivo Maredolce di Brancaccio, uno dei quartieri più poveri e degradati della città.

A raccontare cosa era accaduto sarebbe stata la stessa vittima portata in ospedale dal nonno e da alcuni familiari. Del caso, tutto ancora da ricostruire, si occupano i carabinieri coordinati dalla Procuratrice dei minori Claudia Caramanna.

L’11enne da tempo subiva le angherie dell’adolescente di tre anni più grande, così ieri mattina ha deciso di reagire: è andato a scuola con un coltello e, al termine delle lezioni, l’ha colpito. La vittima ha cercato di difendersi come emerge dalle ferite sulle mani e sulle braccia. Una delle coltellate l’ha raggiunto al torace bucandogli un polmone. La vittima, trasportata all’ospedale Civico è stato stabilizzato dall’equipe del primario del pronto soccorso Massimo Geraci. L’adolescente è ricoverato in Area critica ma non è in pericolo di vita.