Cronaca

Ospedali, la Regione apre altri cantieri: 26 in tutta la Sicilia

Disco verde per altri tre interventi di riqualificazione della edilizia sanitaria in Sicilia. La Struttura commissariale del presidente della Regione Nello Musumeci, Commissario delegato al potenziamento della rete ospedaliera, ha oggi firmato con le imprese realizzatrici tre nuovi contratti. In particolare, si realizzeranno quattro nuovi posti di terapia intensiva presso l’ospedale di Taormina.

Tale intervento, compreso quello di potenziamento del pronto soccorso, completa le opere poste a carico della Struttura commissariale per il nosocomio della cittadina ionica. L’apertura del cantiere è prevista per i prossimi giorni ed i lavori avranno una durata di due mesi.

Il secondo contratto firmato è relativo al potenziamento del pronto soccorso del Policlinico universitario di Messina. È un progetto di notevole rilevanza, con un costo di oltre tre milioni di euro, e sarà realizzato in sei mesi.

Il terzo intervento, di cui oggi si avviano i lavori, riguarda la trasformazione del Ciss di Pergusa nel primo Centro regionale di recupero dei pazienti affetti da patologie post Covid. Si tratta del primo di tre stralci esecutivi: anche in questo caso i lavori saranno avviati immediatamente.

In atto sono 26 i cantieri aperti in Sicilia, in quattro mesi, dall’ingegnere Tuccio D’Urso, soggetto attuatore del presidente della Regione per la edilizia sanitaria.

LEGGI ANCHE

VACCINI AI FRAGILI LUNGHE CODE A PALERMO

DATI CORONAVIRUS SICILIA MERCOLEDI’ 17 MARZO

Redazione

Recent Posts

Paga entro mercoledì o fatti il segno della croce | Agenzia delle Entrate, la scadenza è vicinissima: ma non hanno mandato nessun avviso

Devi pagare tutto entro il 31 luglio, se non rispetti la scadenza data rischi veramente…

8 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, è l’incubo dei commercialisti: dimenticano sempre questa voce sul 730 | Ti manda sul lastrico e non lo sai

Se commetti questo errore nella compilazione del tuo 730 rischi di vederti togliere tutto da…

10 ore ago

Caldo torrido? Spegni il condizionatore, in Sicilia si fanno bastare un…limone | L’idea GENIALE dei nostri antenati

L'estate è arrivata e tu vuoi trovare il modo per godere di un po' di…

13 ore ago

Meloni ha deciso: abolito per sempre il contante da questa data | Obbligati a pagare ogni volta la tassa delle carta di credito

Non si potranno più utilizzare i contanti, chi lo farà rischierà una salatissima multa da…

15 ore ago

È la bevanda più amata da grandi e piccini | Scattato l’allarme SHOCK: è più tossica del catrame, buttala nel water

Scattato l'allarme per quello che riguarda una delle bevande più amate tanto dai grandi quanto…

17 ore ago

Palermo Pride, la festa per i diritti delle minoranze Lgbt: la politica non c’entra

La festa del Palermo Pride ha colorato la città. Ieri pomeriggio, dalle 15 in poi…

20 ore ago