Orlando contro gli incivili: pubblica foto e video di atti vandalici su Facebook

“C’è a Palermo una #minoranzapalermitana di incivili e criminali. A volte isolati e a volte organizzati. Certamente sono pochi, agiscono nell’ombra della notte e a volte in pieno giorno. Certamente e sopratutto sono ben visibili i danni che arrecano alla nostra città”.

“Da oggi ho deciso di dar loro un po’ di notorietà”. Questo è il testo che ha accompagnato dei post pubblicati dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando sul proprio profilo di Facebook. Nei post, il primo cittadino del capoluogo siciliano pubblica dei video e delle foto relative ad atti di inciviltà registrati a Palermo negli ultimi giorni.

I casi esposti da Orlando sono due. Nel primo, vengono inquadrati due uomini intenti a smaltire in maniera irregolare dei rifiuti. Il video, registrato da un apparecchio di videosorveglianza, mostra il volto di uno degli “incivili”, e anche la targa della automobile utilizzata per trasportare i rifiuti.

Il secondo video scelto da Orlando invece si concentra sulla distruzione senza senso di una stazione di bike-sharing da parte di due ragazzi. Anche in questo caso, i visi non sono stati oscurati.

Orlando ha concluso i post con un appello ai cittadini ‘civili’: “Alla #maggioranzapalermitana che si indigna e vuole aiutare le istituzioni e le forze dell’ordine rivolgo l’invito a denunciare. Chi vuole, può inviare i suoi video e le sue foto a minoranzapalermitana@gmail.com”.

LEGGI ANCHE:

SEI POSITIVI AL COVID IN UN SEMINARIO DI CALTANISSETTA

CORTE DEI CONTI, ARCHIVIATA L’INCHIESTA SUL SINDACO ORLANDO