Operazione antidroga nel messinese, 12 ordinanze

Maxi operazione antidroga oggi a Milazzo, nel messinese. La Guardia di Finanza e la polizia, nell’ambito di un’operazione denominata “Drug express”, hanno eseguito un’ordinanza nei confronti di 12 persone accusate a vario titolo di far parte di un’associazione a delinquere dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Quattro persone in carcere, altre cinque ai domiciliari, due hanno l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

L’organizzazione operava nella fascia tirrenica della provincia di Messina e vantava una clientela consolidata con richieste quasi quotidiane di droga, soprattutto cocaina e crack, e aveva escogitato numerosi diversivi per non incorrere in sequestri.

Tra i trucchi messi in campo per eludere i controlli anche il sistema delle consegne “porta a porta” e la spedizione di pacchi contenenti sostanze stupefacenti, da qui il nome dell’operazione.

Attivo anche un canale di approvvigionamento romano che faceva capo a un 37enne di Bracciano il quale trasferiva la droga ai messinesi attraverso il sistema delle spedizioni.

LEGGI ANCHE

FESTE E FESTINO, PAURA RIALZO CONTAGI IN SICILIA

BANCAROTTA E RICICLAGGIO, TRE ARRESTI A PARTINICO