Operativo da venerdì l’hub al Centro La Torre a Palermo

Dopo quelli di Bagheria e Cefalù da venerdì sarà operativo anche l’hub vaccinale del centro commerciale La Torre a Palermo. 1.500 metri quadrati dentro il centro commerciale di Borgo nuovo, dotato di 10 postazioni vaccinali, 21 postazioni per l’anamnesi e 4 postazioni per il rilascio delle certificazioni. A regime avrà 10 medici, 10 infermieri e 26 amministrativi per turno, su tre turni, e sarà in grado di eseguire tra 500 e mille vaccinazioni al giorno.

Sarà inoltre realizzato dalla Protezione civile Reginald un altro hub al centro sportivo polivalente di Termine Imesere, con una tensostruttura, in zona porto, su proposta del sindaco termitano.

“Da diverse settimane seguo i lavori per l’apertura dell’hub vaccinale al Centro Commerciale La Torre. Credo che poter garantire il vaccino all’interno di uno spazio come quello di un centro commerciale, possa essere simbolo di normalità in un momento in cui serve uscire dalla paura superando l’immaginario che presidi sanitari come la fiera o gli ospedali siano gli unici riferimenti per la campagna vaccinale” ha dichiarato Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo.

“Così nell’attesa della somministrazione, ciascuno potrà recarsi ad acquistare generi alimentari o abbigliamento promuovendo l’idea che vaccinarsi sia la cosa più naturale. Solo in questo modo si potranno abbattere le barriere della paura e della diffidenza, della chiusura e dell’isolamento. Per questo da oggi lancio una campagna dal titolo “Salute, Lavoro e Libertà”, un invito a che tutti coloro che vogliono, si vaccinino in fretta. Chi vuole deve poterlo fare. Solo così potremo tornare a vivere una vita normale all’insegna nel lavoro, della sicurezza e della Libertà” conclude.

LEGGI ANCHE

TRAFFICO DI DROGA TRA ITALIA E USA: 9 ARRESTI IN SICILIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 18 MAGGIO