OPERAIO AMAP INVESTITO DA UN FORTE GETTO D’ACQUA MUORE SUL COLPO

Nella tarda mattinata di oggi in contrada “S. Antonio” un dipendente della società A.M.A.P ha perso la vita a causa di un incedente sul lavoro.

Partinico (PA) – Nella tarda mattinata di oggi in contrada “S. Antonio”,  ANTONIO CINQUEMANI , nato a Partinico nel 1964, impegnato della  società A.M.A.P. (azienda municipalizzata acquedotti di Palermo), durante i lavori di verifica ed individuazione dell’entità di una perdita segnalata sulla condotta idrica di grande portata, denominata “Nuovo Scillato”, che collega l’acquedotto del comune di Scillato (Pa) con le utenze idriche della città di Palermo, ha perso la vita a seguito del getto d’acqua a forte pressione, scaturito dall’esplosione della predetta condotta idrica, che lo investiva, colpendolo al volto ed al torace e proiettandolo a circa 10 metri di distanza. Il personale medico del “118” intervenuto a mezzo eliambulanza ne ha constatato subito il decesso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Cerda e della Compagnia di Termini Imerese che hanno eseguito i rilievi tecnici e gli accertamenti di competenza. L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’ ispezione cadaverica a cura del medico legale ed il trasporto della salma presso l’istituto di medicina legale di Palermo per l’ esame autoptico. (Carabinieri Palermo)