Cronaca

Omicidio senza tetto, confessa il sedicenne fermato: ucciso per furto

Omicidio senza tetto. Ha confessato il ragazzino romeno fermato ieri per il presunto omicidio di Aldo, il senza tetto trovato agonizzante con una ferita alla testa sotto i portico di piazzale Ungheria Palermo lo scorso 17 dicembre.

Aldo è stato ucciso per 25 euro, pochi soldi che aveva in tasca guadagnati suonando con la sua armonica.

Il sedicenne ha confessato di averlo colpito sul volto e in testa con una spranga che ha poi lasciato li e di avergli portato via i soldi, forse inconsapevole di averlo ucciso.

Ha ammesso le sue colpe dopo ore di interrogatorio confessando di fatto l’omicidio. “L’ho colpito, ho preso i soldi”, ha confermato al pm dei minori Paoletta Caltabellotta.

Omicidio senza tetto: si tratta di un sedicenne romeno che abita a ballarò

Si tratta di un ragazzino di nazionalità romena che adesso si trova nel centro di prima accoglienza del carcere Malaspina in attesa della convalida.

La telecamera di sorveglianza lo ha ripreso nitidamente: i carabinieri del reparto operativo l’hanno scovata ieri mattina dopo avere visto ore di registrazioni di diversi sistemi di videosorveglianza.

In quel frame il sedicenne non stringe alcuna spranga in mano. Il sedicenne, che abita a Ballarò con la sua famiglia, indossava gli stessi abiti e le stesse scarpe della motte dell’omicidio.

“Voglio andare a casa”, ha ripetuto stanotte agli investigatori il sedicenne che non avrebbe percepito di avere ucciso con quel colpo di spranga Aid Abdellah, che aveva 56 anni. Ma la procura gli contesta l’omicidio e non l’omicidio preterintenzionale.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

53 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago