Omicidio Indelicato, ergastolo in primo grado per Margareta Buffa

La Corte d’Assise di Trapani ha deciso per l’ergastolo per Margareta Buffa. Fu lei ad uccidere nella notte tra il 16 e 17 marzo del 2019, la 25 enne Nicoletta Indelicato, la giovane fu uccisa con 12 coltellate e poi bruciata. La pm, Maria Milia, che aveva chiesto l’ergastolo con l’isolamento diurno per 18 mesi

Complice della Buffa Carmelo Bonetta, 36 anni reo confesso e già condannato a 30 anni di carcere dal Tribunale di Marsala.

Oltre all’ergastolo Margareta Buffa, 31 anni, è stata anche interdetta in perpetuo dai pubblici uffici e condannata al pagamento delle spese processuali di mantenimento in carcere.

«Margareta Buffa ha pianificato l’omicidio di Nicoletta Indelicato, agendo con lucidità e malvagità, ha agito con accanimento, dettato da astio sedimentato nel tempo», ave- va detto il pm Milia a conclusione del suo intervento.

La madre della vittima ha dichiarato: “Nicoletta era buona con chi aveva bisogno e per questo si è fatta abbindolare”. Poi rivolta a Margareta: “Ci ha distrutto la vita: a Nicoletta e a noi”.

Nicoletta Indelicato la Buffa era nate entrambe in Romania ed entrambe erano state adottate in tenera età da due famiglie di Marsala.

Dopo la sentenza la legale di Buffa ha dichiarato che ricorreranno in appello: “Non finisce qua, faremo valere le ragioni della mia assistita che si proclama innocente, proponendo appello. Se avesse realmente ucciso Nicoletta Indelicato non avrebbe scelto il rito ordinario, ma l’abbreviato come Bonetta che gli ha garantito una pena minore”.

LEGGI ANCHE

BLITZ ANTIMAFIA TRA AGRIGENTO E TRAPANI

CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA DI DOMENICA 31 GENNAIO