Omicidio di Roberta, oggi l’autopsia: avvocati lasciano

Oggi è il giorno in cui sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Roberta Siragusa, la 17enne uccisa a Caccamo, in provincia di Palermo, e gettata in un dirupo. Indagato per il suo omicidio il fidanzato 19enne che ha fatto ritrovare il corpo della giovane.

L’esame autoptico sarà eseguito oggi all’istituto di Medicina legale del Policlinico di Messina: sarà fondamentale per capire l’esatta dinamica dell’omicidio. Presenzieranno i consulenti scelti dalla difesa del Morreale e quelli della parte offesa, scelti dagli avvocati Sergio Burgio e Giuseppe Canzone che assistono la famiglia di Roberta Siragusa. Una volta finita l’autopsia il corpo della ragazza sarà restituito ai familiari per i funerali.

Intanto ieri, a sorpresa i due legali di Pietro Morreale hanno rinunciato al mandato difensivo. La decisione è stata comunicata dagli avvocati, Giuseppe Di Cesare e Angela Barillaro, al tribunale di Termini Imerese nel palermitano. Il nuovo legale, come riporta Adnkronos, del Morreale, detenuto a Termini Imerese, è l’avvocato Gaetano Giunta del foro di Catania.

Pietro Morreale che si è presentato la mattina dopo la scomparsa della giovane ai carabinieri per far ritrovare il corpo della fidanzata, ha dichiarato di non averla uccisa ma che la ragazza si sarebbe appiccata il fuoco da sola e poi si sarebbe gettata nel burrone dove è stata trovata, carbonizzata, cadavere, con i pantaloni abbassati e la testa rasata.

LEGGI ANCHE

BLITZ ANTIMAFIA TRA AGRIGENTO E TRAPANI

CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA DI DOMENICA 31 GENNAIO