Funerali della donna investita e uccisa a Palermo

E’ un bollettino di guerra quello delle strade di Palermo in queste ultime settimane. Dopo le due ragazze morte tra le lamiere della loro auto in circonvallazione in un incidente mortale lo scorso 3 maggio, lunedì è deceduta una donna di 44 anni in città, nelle centralissima Via Duca delle Verdura, falciata da un’auto guidata da un uomo di 70 anni.

La vittima, Gandolfa Ilarda, catechista di 44 anni da tutti chiamata Ghendy, era molto amata e conosciuta nell’oratorio della parrocchia di Santa Teresa dove prestava la sua opera e dove questa mattina si sono tenuti i funerali tra le lacrime e la commozione di tanta gente. I ragazzi la adoravano, li preparava per le cresime e le comunioni, col suo sorriso lasciava il segno.

Intanto è indagato per omicidio stradale l’uomo di 71 anni che era alla guida della Ford Mondeo che ha investito la donna che si è accertato stesse attraversando sulle strisce pedonali. Le prime risposte sono arrivate dalle immagini di videosorveglianza della zona: all’autista, che si è fermato dopo il tremendo urto, è stata anche ritirata la patente in attesa di altri sviluppi dell’inchiesta. Le ipotesi sono quelle del semaforo rosso non rispettato o il limite di velocità superato.

LEGGI ANCHE

TRAFFICO DI DROGA TRA ITALIA E USA: 9 ARRESTI IN SICILIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 18 MAGGIO