Hub al centro commerciale La Torre, Cordaro: “Punto strategico”

Inaugurato ieri l’hub vaccinale all’interno del centro commerciale “La Torre” a Palermo, nel quartiere Borgo Nuovo. Si tratta del primo hub aperto in un centro commerciale nella provincia di Palermo, realizzato dall’Asp di Palermo e dalla Protezione civile regionale.

Oggi il via alle somministrazioni alla presenza dell’assessore regionale Territorio e ambiente Toto Cordaro in rappresentanza del presidente Musumeci e del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo Daniela Faraoni. Presenti, fra gli altri, il direttore sanitario dell’Asp Maurizio Montalbano, il dirigente generale della Protezione civile Salvo Cocina, il commissario per l’emergenza Covid di Palermo Renato Costa e il vicesindaco di Palermo Fabio Giambrone.

“Oggi si realizza un altro intervento di grande rilevanza strategica nella campagna vaccinale con la creazione di una rete capillare sempre più presente sul territorio in grado di assicurare ai siciliani l’accesso facile e agevole al vaccino – ha detto l’assessore Cordaro –. La vaccinazione rappresenta l’obiettivo prioritario del governo Musumeci, sia da un punto di vista sanitario per garantire l’immunizzazione dei siciliani, sia sotto il profilo sociale ed economico per tornare alla normalità e riacquistare tutti il sorriso abbassando la mascherina”.

L’hub del centro “La Torre”, il secondo allestito all’interno di un centro commerciale in Sicilia dopo quello al Parco Corolla di Milazzo, può contare su 10 postazioni vaccinali, 22 destinate all’anamnesi e 4 per il rilascio delle certificazioni. Diretto da Francesco Cascio, medico dell’Asp Palermo ed ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana, il nuovo hub di via Assoro potrà garantire fino a mille somministrazioni al giorno e sarà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.  

LEGGI ANCHE

UNA NUOVA ZONA ROSSA IN SICILIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 26 MAGGIO