Varato questa notte il decreto che durerà fino al 15 gennaio, quando dovrà essere approvato un nuovo Dpcm.
In sostanza l’Italia torna gialla il 7 e 8 gennaio con divieto di spostamento tra le regioni, per poi diventare arancione nel week end del 9 e 10 gennaio, dopodiché si decideranno le fasce in base alle soglie di Rt.
Confermato il coprifuoco alle 22 e si è deciso di mantenere la deroga che consente a due persone di andare a trovare parenti e amici.
Certo è che nel periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio 2021, ci sarà il divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Nel testo anche le regole di rientro a scuola, le scuole elementari e medie rientreranno in classe giovedì 7 gennaio, le superiori, al 50%, lunedì 11 gennaio.
LEGGI ANCHE
CAOS VACCINAZIONI A PALERMO, ODONTOIATRI AMMESSI E POI ESCLUSI
CORONAVIRUS DATI REGIONALI LUNEDI’ 4 GENNAIO
Questa nuova disposizione potrebbe cambiare il concetto dello spostamento in auto. Trovare parcheggio sta diventando…
È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta…
Un'offerta incredibile, ma a tempo. Non fartela sfuggire. Amazon è rinomato per offrire un’ampia gamma…
Nella splendida cornice di Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del…
I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid…
Non si mettono d’accordo per riparare le infiltrazioni d’acqua nel tetto di casa e finiscono…