Un concorso incredibile, il lavoro è assicurato per sempre: candidati subito
Non è un periodo storico facile, per chi cerca lavoro. Di fatto, dalla pandemia in poi molte aziende e realtà lavorative non si sono riprese dagli imposti periodi di stop e questo ha avuto serie conseguenze sul numero di dipendenti, sugli stipendi e così via. Tantissimi italiani, quindi, ancora oggi sono costretti a lunghi periodi di cassa integrazione, oppure a serie riduzioni orarie che hanno inevitabili conseguenze sugli stipendi.
In tutto ciò, però, cercare un altro lavoro è comunque molto difficile poiché sono molte le realtà professionali che faticano nell’assicurare una stabilità oraria ed economica ai propri dipendenti, quindi non ne assumono di nuovi proprio per questi medesimi motivi.
Oggi, però, abbiamo una bella notizia per quanti cercano un lavoro fisso e soddisfacente: questo concorso fa al caso loro e non può assolutamente essere messo da parte! Ecco di che cosa si tratta, come ci si candida e qual è lo stipendio.
L’Agenzia delle Entrate ha bandito un nuovo concorso per assumere 27 funzionari ed assistenti per la regione della Valle d’Aosta. I candidati possono avere sia la laurea che il diploma e il contratto offerto è quello a tempo indeterminato, quindi senza limiti di tempo. Per presentare la propria candidatura si ha tempo fino al 2 novembre di quest’anno: possono farlo i cittadini italiani che hanno l’idoneità fisica all’impiego, hanno adempito agli obblighi (eventuali) di leva e godono dei diritti civili e politici.
Scendendo nello specifico, l’Agenzia delle Entrate cerca per la Valle d’Aosta 5 assistenti per assistenza tecnica, attività relative ai servizi catastali, estimativi e cartografici e dell’osservatorio del mercato immobiliare e 22 funzionari nelle aree giuridico-tributaria, tecnica per attività relativa ai servizi catastali, e gestionale per la selezione, la valutazione e lo sviluppo delle risorse umane.
Per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi, ci si deve registrare con spid, cie o cns sul sito www.inpa.gov.it, quindi sul portale del reclutamento inPA disponibile in una sezione specifica del sito.
I candidati devono obbligatoriamente possedere una PEC o un domicilio digitale: a questo punto, entro le 23:59 del 30esimo giorno successivo a quello della pubblicazione del bando devono inviare la propria domanda. L’esame, poi, prevede una prova scritta ed una prova orale: le date di svolgimento delle due saranno rese note il 18 novembre sempre sul Portale InPA.
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…