Nuovi guai per il pilota dell’Alitalia sospeso: guidava l’auto in stato di ebbrezza

Continuano i guai i serie per Maurizio Foglietti, pilota dell’Alitalia già sospeso dal servizio dopo essere stato denunciato per aver sparato in casa durante una lite familiare. L’uomo è rimasto coinvolto nella zona di Todi (Perugia) in un incidente stradale ed è risultato positivo all’alcoltest, circostanza che gli è costata anche la sospensione della patente. Sia Foglietti che il guidatore dell’altra auto coinvolta sono stati portati in ospedale per accertamenti ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Era stata la Procura di Perugia a segnalare Foglietti all’Alitalia, dopo la denuncia dell’episodio avvenuto la sera di Pasqua: i magistrati si erano preoccupati che lo stato mentale del pilota potesse influire negativamente sulle sue capacità professionali.
La compagnia aerea, per precauzione dopo la tremenda vicenda del copilota dell’aereo tedesco che ha portato alla morte 150 persone per suicidarsi, aveva sospeso Foglietti dal servizio in attesa di capire le motivazioni della sparatoria e le condizioni psicofisiche del pilota.
Peraltro Foglietti aveva avuto un attimo di notorietà quando si era fatto riprendere in cabina di pilotaggio con il Presidente della Repubblica Mattarella che, per la prima volta aveva preso un volo di linea per raggiungere Palermo.
Adesso questa nuova tegola renderà estremamente difficile il ritorno del pilota in servizio attivo.