Cronaca

Nuova delegazione siciliana Federmep, alla guida Maria Ponte

È la Sicilia una delle regioni italiane in cui l’industria dei matrimoni e degli eventi privati è più effervescente e florida: oltre 6mila, infatti, le imprese, che danno lavoro a migliaia di persone impiegate. Qui come nel resto d’Italia le restrizioni hanno provocato un pesante calo di fatturato.

“Nelle settimane scorse avevamo chiesto un incontro con l’amministrazione regionale per aggiornarla sulle difficoltà del nostro settore e aprire un confronto per la ripartenza. Audizione – afferma il vicepresidente di Federmep, Pasquale Mazzei – che si è tenuta mercoledì scorso su iniziativa della seconda commissione dell’assemblea con la partecipazione dell’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao”.

Un momento di confronto importante, rafforzato dalla notizia della nascita della delegazione Sicilia della Federazione, rappresentata dalla capodelegazione Maria Ponte, che si occuperà anche  delle relazioni istituzionali. A supportare il suo lavoro saranno la segretaria generale, Luciana Allegra, e Serena Puglisi per quel che riguarda le relazioni con i media.

“Oltre al confronto, per il quale ringrazio la commissione e la giunta regionale – conclude Mazzei -, dall’assemblea regionale registriamo un altro importante segnale di attenzione: la proposta, avanzata dai deputati regionali Valentina Zafarana, Jose Marano e Stefano Zito, di stanziare un fondo per le imprese e i lavoratori del settore. Confidiamo che possa essere accolta, così da dare respiro agli imprenditori e ai lavoratori”.

LEGGI ANCHE

IMPRENDITORIA, INTESA UNICOOP SICILIA-MLC

CANTIERI E ZTL, TRAFFICO IN TILT A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Monreale, il sindaco Alberto Arcidiacono aderisce a Forza Italia

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali e nazionali…

2 ore ago

A Gela sequestrati 19 Kg di hashish e cocaina, un arresto

Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione in un garage di via…

2 ore ago

Maxi sequestro di 2 tonnellate di neaonata a Palermo, sanzione di 75mila euro

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria,…

2 ore ago

Servizio di Aiuto alla Vita e Comune di Palermo. Siglato primo protocollo di intesa con un’amministrazione comunale

La tutela della vita in tutte le declinazioni possibili, a partire dalla conoscenza della fertilità…

2 ore ago

Condominio, non lo pago più ma nessuno può dirmi mezza parola: scovato il metodo legalissimo al 100%

Ecco come smettere di pagare il condominio senza conseguenze legali: si tratta di una possibilità…

4 ore ago

IMU, non la paghi più su tutta la casa: puoi avere anche 3 immobili, sei esentato in questo caso | Così ha stabilito il governo

In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…

14 ore ago