Nuova camera iperbarica e parto senza dolore al Policlinico di Palermo

Una nuova camera iperbarica realizzata secondo la più avanzata e sicura tecnologia e l’avvio del percorso assistenziale del parto indolore.

PALERMO– Una nuova camera iperbarica realizzata secondo la più avanzata e sicura tecnologia e l’avvio del percorso assistenziale del parto indolore. Sono le due importanti novità al Policlinico di Palermo che saranno inaugurate e presentate alla stampa domani, sabato 17 dicembre alle 9 all’Aula Latteri del Policlinico al dipartimento di Chirurgia Generale in via Liborio Giuffrè 5.

Dopo l’introduzione del direttore generale del Policlinico Mario La Rocca e i saluti del sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e dellíassessore regionale alla Salute Massimo Russo, si svolger‡ líinaugurazione con il rettore Roberto Lagalla e il preside della facoltà di Medicina Giacomo De Leo. Seguiranno due letture magistrali da parte di referenti nazionali ed europei del settore.
L’iniziativa Ë promossa dalla direzione generale del Policlinico, dal rettorato dell’Università e dalla presidenza della facoltà di Medicina e Chirurgia, con la collaborazione dei professori Antonello Giarratano e Antonio Perino, direttori di Anestesia e Rianimazione e di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico
La nuova camera iperbarica sarà un punto di riferimento certo per tutte le attivit‡ di medicina subacquea e iperbarica della Sicilia occidentale. Nasce a conclusione del progetto avviato dallíallora assessore alla Sanità, oggi rettore, Roberto Lagalla, e fortemente voluto da Massimo Russo e dal direttore generale del Policlinico Mario La Rocca che ne hanno determinato la realizzazione. Il parto indolore rappresenta il raggiungimento di un obiettivo previsto dal piano sanitario regionale ed Ë espressione di un servizio sanitario di qualità. (UniPA)