YouTube è pronta ad un rinnovamento, con un video sul canale ufficiale di Creators ha infatti anticipato quelle che saranno le caratteristiche chiave della nuova piattaforma, sempre più funzionale e meglio strutturata. In tutto sono dieci le novità in arrivo, una carrellata che non stravolgerà certo il servizio ma migliorerà tutti i singoli comparti.
Partiamo dalle notifiche ricevute dai canali che seguiamo con maggiore attenzione, YouTube introdurrà infatti le notifiche su mobile che ci avvertiranno ogni volta che i nostri filmaker preferiti posteranno un nuovo filmato. Verranno introdotte delle nuove cards che faciliteranno l’interazione con chi visualizza i video, sarà perfino possibile aggiungere pulsanti per il merchandise, fundraising, playlist e canali associati.
Maggior ordine per i commenti, visibilità per quelli più apprezzati e un sistema di ranking che li renderà più sensati rispetto a quelli attuali. Sarà possibile consultare da mobile Insights, le statistiche sui propri canali con un livello di dettaglio inedito. Verrà implementato poi il cosiddetto ‘video managementi on the go‘, la possibilità quindi di modificare e gestire tutti i video anche su dispositivi mobili.
Infine si parla video a 360 gradi, non certo una novità assoluta ma presto saranno definitivamente consacrati sul ‘tubo’, nelle prossime settimane verrà anche migliorato il Live Streaming con una maggiore facilità di andare online e pubblicare in diretta i propri show. Una funzione che migliorerà drasticamente l’approccio per il mondo gaming.
Fuso orario: una decisione senza precedenti scuote le abitudini quotidiane di milioni di persone. Ecco…
Tutti i dettagli su questo caso limite. È dovuta intervenire la Guardia di Finanza. Non…
“Il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà, frutto di decenni di impegno…
A Catania, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato uno zaino contenente…
Ancora un riconoscimento per l’azienda edile Emmecci srl di Gangi che ha ricevuto in Senato…
“Nel Siracusano riscontriamo una mafia ben inserita nel tessuto economico e sociale, che non impaurisce…