Noto: Carmelo Iacono, pensionato, ucciso a coltellate dal figlio

Un pensionato di 72 anni, Carmelo Iacono, è stato ucciso con diversi colpi di coltello nella sua abitazione di Noto, in provincia di Siracusa.

di redazione

Noto (Sr), 6 Dic. – Un pensionato di 72 anni, Carmelo Iacono, è stato ucciso con diversi colpi di coltello nella sua abitazione di Noto, in provincia di Siracusa. Il figlio della vittima, Massimiliano, 42 anni, è stato fermato dai carabinieri per l’omicidio che sarebbe stato commesso al culmine di una lite. Il delitto è avvenuto nell’abitazione della famiglia Iacono, in via Lago, nel centro della città barocca di Noto.

A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati per le urla avvertite durante la lite. Nell’appartamento gli investigatori hanno trovato il corpo di Carmelo Iacono. Poco dopo, i carabinieri hanno trovato il figlio della vittima, Massimiliano, che vagava per strada.

L’uomo, che sembra sia affetto da qualche problema di natura psichica, è stato condotto in caserma dove è attualmente trattenuto. Avrebbe già fatto alcune ammissioni circa la sua responsabilità. Sconosciuto il movente del litigio sfociato nell’omicidio.