Tornano i turisti in Sicilia, o almeno così sembra dai dati che arrivano dai due principali scali dell’Isola. Tra arrivi e partenze nella settimana di Pasqua e Pasquetta sono previsti circa centocinquantamila movimenti previsti e non si tratta solo di chi rientra a casa per la vacanze pasquali ma c’è anche una buona presenza di turisti.
Soprattutto tedeschi, spagnoli e svizzeri, che probabilmente favoriti dai voli diretti (Lufthansa, Vueling e Swiss), approfitteranno di questi giorni di vacanza per godersi il sole dell’Isola.
Guardando i numeri, nel periodo dal 29 marzo al 6 aprile, all’aeroporto di Palermo, tra arrivi e partenze, sono previsti circa 44mila passeggeri in transito, tutti avranno l’obbligo di presentare un tampone negativo o la possibilità di effettuarlo in aeroporto.
A Catania invece la società di gestione dell’Aeroporto di Catania, comunica che nella settimana delle festività pasquali, da oggi a martedì 6 aprile 2021, i passeggeri che transiteranno presso lo scalo catanese saranno circa 66.220, 34.185 in arrivo e 32.035 in partenza.
Numeri che sanno di una timida ripartenza ma che fanno anche paura alla luce della situazione epidemiologica nell’Isola che conta oltre 20 zone rosse e dove i casi sono ancora sopra i livelli di guardia.
Quarantena per i viaggi a Pasqua
A livello nazionale con un’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, si è stabilito che fino al 6 aprile «tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei 14 giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno o più Stati e territori» dell’Ue sono obbligati a «sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e ad un periodo di 5 giorni di quarantena», al termine del quale sarà necessario effettuare un tampone rapido o molecolare.
LEGGI ANCHE
SCANDALO DATI SICILIA: ASSESSORATO TUTTO DA RIORGANIZZARE
GIUNTA REGIONALE: RAZZA UOMO PERBENE E COMPETENTE
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…