Mondello, c’è chi è ancora contrario alla pedonalizzazione

“Finalmente chi avrebbe dovuto prevedere sin dall’avvio del provvedimento, ha solo ora ben compreso che la navetta a supporto della pedonalizzazione deve necessariamente prevedere il passaggio dalla Torre, territorio comprendente l’intera zona di Capo Gallo rimasto totalmente isolato tutti i giorni dalle 18 alle 24, solo perchè, chi di competenza non ha tenuto in considerazione le proposte avanzate dai commercianti, dai residenti e dalle associazioni territoriali”.

Lo ha dichiarato il consigliere e Presidente VI commissione consiliare, Ottavio Zacco

“Adesso auspichiamo che si comprenda che per quest’anno occorre soltanto migliorare quanto avviato, estendendo la navetta fino alle 24 e programmando iniziative volte ad attrarre i palermitani, sospendendo la pedonalizzazione del tratto di lungomare di valdesi che comprometterebbe notevolmente la viabilità dell’intera borgata, pregiudicando di fatto anche le linee bus che rischierebbero di rimanere bloccati nel traffico a valdesi” conclude Zacco.

La capogruppo di Sinistra Comune Barbare Evola, risponde alle dichiarazioni di Zacco sottolineando: “Non stupisce che il consigliere Zacco proponga la sospensione della pedonalizzazione del lungomare di Mondello. Del resto, nel suo vecchio ruolo di vicepresidente della prima circoscrizione, è stato uno dei più strenui oppositori della pedonalizzazione di via Maqueda e del Cassaro.

Solo successivamente, quando il successo dell’operazione è stato innegabile, ha cavalcato l’onda della pedonalizzazione del Centro storico.Meno male che l’amministrazione comunale non ha dato retta a Zacco.

Invitiamo l’amministrazione comunale ad andare avanti sulla pedonalizzazione di Mondello e riteniamo che sia importante, in vista della seconda fase, sistemare alcune criticità emerse nel primo step di sperimentazione e, così come sta già facendo, estendere fino a La Torre il transito della navetta gratuita”.

LEGGI ANCHE

STABILIZZAZIONI ALL’OSPEDALE VILLA SOFIA DI PALERMO

BLITZ ANTIMAFIA NEL PALERMITANO